Dieta di Atkins

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Dieta di Atkins

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La dieta Atkins è una dieta povera di carboidrati. Si basa sulla convinzione che il sovrappeso sia il risultato di un consumo eccessivo di carboidrati e pertanto si raccomanda di ridurli nella dieta quotidiana. La loro riduzione dovrebbe migliorare il metabolismo e rendere il corpo il grasso come la principale fonte di energia.

La ridotta quantità di carboidrati è compensata da un aumento della quantità di grasso. Ciò porta alla comparsa di chetoni nel corpo, che riducono l’appetito.

La dieta regola il metabolismo dei carboidrati normalizzando i livelli di glucosio e riducendo così la produzione di insulina.

La dieta di Atkins è divisa in 4 fasi:

  1. Prima faseFase di induzione: dovrebbe durare un minimo di 2 settimane e dovrebbe iniziare il Weight Loss. Questa fase dovrebbe essere estesa se si desidera perdere più chili. Per iniziare a perdere peso, si consiglia di consumare un massimo di 20 g di carboidrati netti al giorno. Si tratta di 2 bicchieri di verdure cotte. Durante questa fase vengono consumati dai 3 ai 5 pasti al giorno, con un massimo di 6 ore tra i pasti. Ogni pasto dovrebbe contenere proteine animali, ma non è necessario rimuovere grasso e pelle visibili dalla carne. Il burro e tutti i tipi di oli vegetali sono consentiti. Non ci sono controindicazioni all’uso di edulcoranti. Bevi acqua minerale e Herbal Tea ogni giorno. Tè e caffeina o caffè decaffeinato sono ammessi anche in quantità moderate.
  2. Fase 2Perderemo peso, ma a un ritmo più lento rispetto a prima. La quantità di carboidrati varia da 25 a 60 g. Di solito inizia con una quantità netta di 25 g, aumentando gradualmente di 5 g alla settimana. La velocità corretta di Weight Loss è considerata di circa 1 kg a settimana. Durante questa fase, puoi mangiare tutti i prodotti ammessi in Fase I, oltre a frutta a guscio, cereali e frutta selezionata come bacche, fragole, lamponi e melone.
  3. Terza fasegocce di peso, ma a un ritmo molto più lento. Il consumo di carboidrati viene regolato individualmente. Le patate, le carote e i legumi possono essere aggiunti alla dieta. Il frutto permesso in questa fase è banane, mele, kiwi, prugne, pesche, manghi e ciliegie. Circa 1/2 bicchieri di farina d’avena o riso integrale possono essere aggiunti al tuo pasto quotidiano.
  4. Quarta faseÈ simile alla fase 3, ma si consiglia di iniziare l’attività fisica, preferibilmente 30 minuti di attività fisica moderata, 5-6 volte a settimana.
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Va sottolineato che studi annuali sugli effetti della dieta povera di carboidrati su basso contenuto di grassi mostrano una maggiore perdita di peso corporeo dopo 3 e 6 mesi di utilizzo di una dieta povera di carboidrati. Tuttavia, dopo un anno, queste differenze non vengono più osservate.

I vantaggi di una dieta

  • Weight Loss soddisfacente
  • Libri di cucina per facilitare la preparazione dei pasti, un piano alimentare progettato con cura, anche un negozio online con cibi speciali firmati con il nome di Atkins
  • Facile da usare a causa dell’appetito ridotto
  • Permette di mangiare tali prodotti su cui la persona sulla dieta di solito sogna: pancetta, uova con maionese, ecc.

Minuses della dieta

  • Nei primi giorni, Weight Loss è principalmente correlato alla perdita d’acqua.
  • La transizione del corpo alla chetosi, che oltre a sopprimere l’appetito può anche portare a mal di testa, debolezza, odori sgradevoli alla bocca e stitichezza.
  • Si ritiene che siano necessari circa 150 g di carboidrati al giorno per il corretto funzionamento del nostro corpo, che è molto più che in una dieta.
  • Troppo grasso nella dieta può portare ad un aumento del colesterolo totale e della frazione LDL e quindi allo sviluppo di aterosclerosi
  • L’eccesso di proteine nella dieta può portare a una perdita di calcio osseo.
Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 228 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

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