L-carnitina – opinioni sulle proprietà snellenti

L-carnitina – opinioni sulle proprietà snellenti

Cos’è la L-carnitina?

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l-carnitina e laboratori Olympus

La L-carnitina è un nutriente naturale e importante nel processo di conversione dell’energia. Trasporta i grassi in mitocondri, comunemente noti come fornaci di celle. Questo è dove l’energia è ottenuta dagli acidi grassi. Senza la L-carnitina, gli acidi grassi non possono muoversi. Pertanto, è necessario che l’energia sia fornita agli organi delle miniere di cuore, muscoli e fegato. La L-carnitina svolge un ruolo importante nel corpo nei seguenti modi: …………………………….. ………………………………………….. ………………………………………….. ..

  • produzione di energia da grassi,
  • Fornire resistenza per gli atleti competitivi,
  • supporto della rigenerazione dopo l’allenamento,
  • la fornitura di energia al cuore e alle cellule immunitarie,
  • prevenire l’affaticamento prematuro durante l’allenamento.

Dove si trova la L-carnitina nel corpo umano?

Il corpo ha circa 20-25 g di L-carnitina. Le cellule e gli organi con un fabbisogno energetico elevato necessitano di un’alta concentrazione di L-carnitina perché senza di essa non sono in grado di funzionare correttamente. Il corpo può produrre piccole quantità di esso, ma per far ciò ha bisogno di precursori – lisina e metionia e cofattori – revitus. C, B3, B6 e ferro. Livelli insufficienti di uno di questi ingredienti limitano la capacità del corpo di produrre L-carnitina.

Dov’è la L-carnitina nel nostro cibo?

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La L-carnitina è presente nella dieta. La carne rossa è ricca di L-carnitina. Le sue piccole quantità contengono pesce, pollame e latte. I bambini prendono la L-carnitina dal latte delle loro madri. I prodotti vegetali contengono quantità minime di L-carnitina. In media, vengono assunti giornalmente da 100 a 300 mg di L-carnitina.

Evento di l-carnitina nel cibo:

  • Gioco, manzo 100-220 mg / 100 g
  • Carni suine, carne di coniglio 20-30 mg / 100 g
  • Pollame 6-30 mg / 100 g
  • Pesce 6-20 mg / 100 g
  • Salsiccia 1-20 mg / 100 g
  • Latte, formaggio, prodotti caseari 1-10 mg / 100 g
  • Funghi 1-5 mg / 100 g
  • Frutta, verdura, frutta a guscio 0-1 mg / 100 g

Chi dovrebbe usare L-carnitina?

La L-carnitina è essenziale, soprattutto in periodi di maggiore attività fisica e stress. A causa dei suoi effetti sulla salute, molte persone raggiungono supplementi che lo contengono: ..

  • atleti ad alte prestazioni, persone che praticano sport come hobby,
  • persone dimagranti,
  • donne incinte o che allattano,
  • gli anziani,
  • vegetariani e persone che mangiano pochissima carne,
  • persone che desiderano mantenere o migliorare il loro stato di salute.

Quali sono i benefici della L-carnitina per gli atleti?

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Colpo di carnitina

Vi sono ampie prove scientifiche che gli integratori di L-carnitina hanno un effetto benefico sugli atleti e sulle persone attive. Si tratta principalmente di aumentare la resistenza, che è associata a ritardare la sensazione di affaticamento, il corpo si rigenera anche più velocemente. Inoltre, gli atleti che usano la L-carnitina hanno osservato una minore quantità di radicali liberi, danni ai tessuti ridotti e meno acidità dei muscoli dopo l’allenamento. La L-carnitina accelera anche la combustione dei grassi, riduce la degradazione degli aminoacidi e stimola la sintesi proteica, che aiuta a creare una massa corporea senza grasso. Si può dire che la L-carnitina fornisce al corpo un tipo di allenamento. Aumenta la soddisfazione durante l’attività fisica e puoi anche raggiungere una maggiore intensità di allenamento più velocemente.

La L-carnitina è considerata un agente dopante?

La L-carnitina non ha lo status di agente dopante e pertanto non si trova in nessuna delle sostanze dopanti. È un nutriente molto naturale che si trova sia nel cibo che nel corpo umano. Tuttavia, supporta gli atleti nei momenti di maggiore sforzo. La L-carnitina è stata utilizzata dai migliori atleti delle Olimpiadi del 1980 e molti atleti lo fanno ancora.

La L-carnitina può aiutarti a perdere peso?

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l-carnitina liquida

La L-carnitina, grazie alla sua azione nel corpo, può essere un agente dimagrante a lungo termine. Tuttavia, vale la pena notare che l’uso della L-carnitina da sola non ridurrà il peso. La ricerca ha dimostrato che l’uso di L-carnitina in combinazione con una dieta a ridotto contenuto calorico, nonché l’introduzione di attività fisica, aiutano a raggiungere il peso ottimale. Perché accelera il processo di bruciare i grassi, se consumato insieme a loro, assicura che siano bruciati e non si accumulino nel corpo sotto forma di grasso. La L-carnitina può anche ridurre i lipidi nel sangue. Inoltre, studi su animali hanno dimostrato che la L-carnitina può ridurre la sensazione di fame, riducendo la quantità di cibo consumato.

Qual è il ruolo della L-carnitina nel cuore?

Il cuore lavora costantemente ed è l’organo più importante. Fino al 70% dell’energia richiesta per il suo lavoro è ottenuta da acidi grassi. Per questo motivo, il cuore contiene alti livelli di L-carnitina. Tuttavia, non può produrlo da solo, quindi dipende dalla fornitura di questo ingrediente con il sangue. Gli studi hanno confermato gli effetti benefici della L-carnitina sulle malattie cardiache, specialmente nelle aritmie e nei depositi di grasso. Pertanto, questa sostanza aiuta a mantenere il cuore in buone condizioni.

La L-carnitina può essere usata durante la gravidanza e durante l’allattamento?

La richiesta di L-carnitina aumenta durante la gravidanza e durante l’allattamento. Questo non può essere garantito da una dieta tradizionale. Una significativa diminuzione del livello di L-carnitina nel corpo può essere osservata già nella 12a settimana di gravidanza. È pertanto opportuno integrare tale sostanza.

Perché è difficile per gli anziani consumare abbastanza L-carnitina?

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La capacità del corpo di formare L-carnitina diminuisce con l’età. Inoltre, gli anziani riducono il consumo di carne, il che porta a una diminuzione del consumo di L-carnitina. Con l’età, rallenta anche il metabolismo dei grassi, che si traduce nel loro accumulo. Le proteine che formano il muscolo si rompono, riducendo la massa muscolare. Fornire L-carnitina al corpo può stimolare la combustione dei grassi, quindi è consigliabile l’integrazione con questa sostanza nel caso delle persone anziane, perché consente di mantenere più a lungo la forza e la vitalità.

Una carenza di L-carnitina può verificarsi nei vegetariani?

La dieta vegetariana contiene un basso livello di L-carnitina e ci sono alcuni precursori nella dieta di cui il tuo organismo ha bisogno per produrlo. Pertanto, i vegetariani abbassano il livello di L-carnitina e questo si manifesta con affaticamento più rapido, riduzione dell’efficienza. Carnipure L-carnitina è ottenuta per fermentazione e non viene estratta dalla carne, quindi è ideale per i vegetariani.

Come prendere L-carnitina?

La L-carnitina deve essere assunta al mattino, all’ora di pranzo o all’inizio del pomeriggio. Le persone che praticano sport dovrebbero prenderle circa 30 – 60 minuti prima dell’esercizio programmato. Non è consigliabile usare questa sostanza prima di coricarsi o per niente la sera, poiché può stimolare il corpo, causando insonnia. La L-carnitina è utilizzata in dosi da 500-1000 mg, durante o dopo un pasto.
L-carnitina Carnipure è una sostanza idrosolubile, quindi l’eccesso di acqua viene escreto dai reni.

La L-carnitina ha l’effetto migliore in combinazione con l’allenamento di resistenza!

La L-carnitina ha effetti collaterali?

La L-carnitina è una sostanza presente nel nostro corpo ed è quindi sicura da mangiare. Può essere usato a lungo termine senza preoccuparsi degli effetti collaterali. Le dosi sicure per gli esseri umani sono 2 g al giorno.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 252 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

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