Come perdere peso?

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Come iniziare a perdere peso in modo sano e sicuro?

Ogni trattamento dimagrante è una questione di perseveranza e sacrificio, motivo per cui è così importante avere la giusta motivazione. La tendenza a vivere è un problema permanente, e quando perdiamo peso, questa tendenza è ancora più grande. Pertanto, oltre alla dieta, è importante avere l’autocontrollo, un cambiamento duraturo nella dieta e anche cambiare lo stile di vita in uno più attivo. È importante che l’attività fisica sia scelta in modo tale che non sia una seccatura, ma diventi un’abitudine, un modo di vivere. È una buona idea stabilire un piano alimentare in anticipo e attuarlo.

Come perdere peso in modo efficace senza mettere in pericolo la salute?

La dieta dovrebbe essere regolata individualmente. Dovrebbe eliminare le cattive abitudini, ma dovrebbe tener conto dello stato di salute, delle preferenze alimentari, delle malattie e delle medicine assunte.

La dieta deve essere basata su pasti regolari, a orari costanti, tenendo conto di una varietà di prodotti alimentari, nonché di un’adeguata fornitura di liquidi. È importante contare le calorie dei tuoi prodotti e limitarne l’importo. D’altra parte, l’attività fisica dovrebbe essere adattata al suo potenziale e gradualmente ampliata prolungando il tempo e l’intensità dell’esercizio.

Quanto velocemente posso perdere peso?

È meglio perdere 0,5-1 kg a settimana. Per raggiungere questo obiettivo, dovresti mangiare 500-1000 kcal in meno di quanto il tuo corpo ha bisogno ogni giorno.

Principi di una riduzione di peso sicura

L’aumento di peso è di solito un processo a lungo termine, quindi non aver paura di perdere tutti questi chili in più in breve tempo. Ci vorrà del tempo perché il tuo corpo si abitui alle nuove condizioni.

1. Stabilisci obiettivi intermedi per te stesso.

Il principio dei piccoli passi. Gli obiettivi indiretti dovrebbero essere impostati, ad es. che una riduzione del peso del 5-10% può essere raggiunta entro 3 mesi. Qui vale la pena ricordare che Weight Loss non sempre avviene allo stesso ritmo, a volte si perde di più e più velocemente, a volte meno e più lentamente.

Una dieta sicura ed equilibrata di 500-1000 kcal consente la stabilità del Weight Loss, dopo un periodo di riposo questa dieta può essere riutilizzata.

2. Non arrenderti.

Non devi arrenderti, anche se i risultati non sono come previsto. Va ricordato che abbassando il peso corporeo di ogni 10% porta molti benefici per la salute e migliora anche il benessere.

D’altra parte, è molto malsano vedere improvvise fluttuazioni di peso quando si perde peso una volta e poi si torna a quello che si era dopo poco tempo. Molto spesso, l’effetto iojo si verifica nelle persone che, dopo aver terminato la dieta, ritornano alle loro vecchie abitudini alimentari.

Importante

Ripeti questo processo più e più volte. Le diete meravigliose sono perpetuate dall’obesità e un altro tentativo di perdere peso sta diventando sempre più difficile.

Il modo più sicuro per perdere peso è assumere una dieta sotto la supervisione di un medico, dietista e fisioterapista. Tale dimagrimento è più facile e porta effetti a lungo termine.

Come prevenire l’effetto “jo-yo” – cosa fare per evitare di essere nuovamente sovrappeso?

Durante il dimagrimento, il corpo si abitua a un bilancio energetico negativo. Il metabolismo diminuisce. In questo caso, anche aumentando le dosi di energia in un modo piccolo, si otterrà un aumento di peso.

Dopo una dieta di successo non puoi tornare alle tue vecchie abitudini. Hai bisogno di controllare il tuo peso costantemente.

Nota

Sono importanti per ottenere un effetto Weight Loss duraturo:

  • una consapevolezza della necessità di un cambiamento duraturo negli stili di vita
  • autocontrollo del consumo di cibo e dell’attività fisica
  • regolarità dei pasti
  • far fronte allo stress e alla mancanza di tranquillità del cibo
  • migliorare il benessere attraverso l’autostima positiva
  • l’impatto positivo del supporto sociale – famiglia, amici o gruppo di auto-aiuto
Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 252 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

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